Un'azienda del gruppo Brugg
 
     
 
 
     

Due in uno per la massima efficienza e ora con maggiori dimensioni CALPEX 75+75/202

Grazie alle nuove dimensioni CALPEX 75+75/202, Brugg Rohrsystem AG amplia la propria gamma di prodotti con un tubo tipo DUO a portata elevata.

 

Grazie a vantaggi determinanti, come elevata flessibilità, raggi di curvatura ridotti, estese lunghezze di fornitura, ridotti costi d’installazione, tecnica di raccordo intelligente e straordinari valori di isolamento termico, il sistema CALPEX si è conquistato un’eccellente reputazione tra i progettisti, gli installatori e le imprese di costruzioni e di ingegneria civile nel settore del teleriscaldamento a corto e lungo raggio. Dal lancio di CALPEX, circa 18 anni fa, sono stati posati in tutto il mondo oltre 20.000 km di tubi CALPEX.

 
 

CALPEX 75+75/202:

forte di questa storia di successo, Brugg Rohrsystem AG lancia sul mercato un sistema di tubi CALPEX di nuove dimensioni: CALPEX 75+75/202 è il nuovo sistema di tubi flessibili che grazie ad una portata di 13.500 kg/h (200 Pa/m) è in grado di coprire un fabbisogno di potenza di 470 kW (ΔT 30°C) e quindi le necessità delle piccole reti di teleriscaldamento. La denominazione 75+75/202 si riferisce al diametro dei tubi di servizio e, rispettivamente, al diametro inclusa la guaina esterna. I tubi di queste dimensioni, nonché l’intera gamma di prodotti CALPEX, vengono prodotti in Svizzera da Brugg Rohrsystem AG.
 

 
 
 

Elevata flessibilità e semplicità di posa

Il nuovo prodotto di Brugg Rohrsystem AG viene confezionato in bobine, con una lunghezza fino a 300 metri, oppure in rotoli con una lunghezza fino a 80 metri; le compatte unità di avvolgimento dei rotoli misurano 2,8 x 1,2 metri e possono essere trasportate senza problemi fino al cantiere. Le estese lunghezze di fornitura in un’unica tratta garantiscono ulteriore sicurezza per l’intero sistema, poiché la posa su lunghe distanze richiede un minor numero di raccordi, offrendo la stessa qualità, sicurezza e semplicità di installazione già conosciute nell’impiego del sistema CALPEX.
 

Tecnica di giunzione sicura

I raccordi sono disponibili in due versioni: ad espansione o a serraggio, entrambi a saldare per facilitare il collegamento a o tra sistemi di tubi più ampi. Per la posa interrata si preferiscono i raccordi ad espansione. Una volta montati, i raccordi ad espansione garantiscono una tenuta perfetta e una resistenza ottimale anche ad elevate sollecitazioni termiche ed idrauliche. Le diramazioni vengono realizzate mediante raccordi a ‘T’ pre-assemblati.
 

Un sistema di tubi destinato a durare nel tempo

Nell’ambito dei sistemi di approvvigionamento termico intelligenti, puliti e ad elevata efficienza energetica, le reti di teleriscaldamento a corto raggio stanno acquistando un’importanza sempre maggiore. I tubi flessibili CALPEX nelle nuove dimensioni 75+75/202 per la linea principale, combinati con idonei sistemi di tubi CALPEX per il collegamento del sistema, offrono una solida base per soluzioni durevoli e sostenibili nel settore del trasporto del calore.
 
 
» Dati tecnici CALPEX UNO
» Dati tecnici CALPEX DUO
» Ulteriori informazioni
» Centro di download
 
 
 
Mappa del sito | Sigla editoriale  | Datenschutzerklärung | Privacy Policy
Raccomandare il sito    
Brugg Rohrsystem AG
Industriestrasse 39
CH-5314 Kleindöttingen
 
Telefono: +41 (0) 56 268 78 78
Fax: +41 (0) 56 268 78 79

www.pipesystems.com

» Paesi