Un'azienda del gruppo Brugg
 
     
 
 
     
 
 

COOLFLEX

 
 
COOLFLEX
 

 
» Connettori
 
» Accessori
 
 

COOLFLEX

- è un sistema di tubazioni preisolate per reti di teleraffrescamento, acqua fredda, acqua di scarico da processo.
- il tubo di servizio è in polietilene PE 100 e l’isolamento termico in PUR a base di CO2.
- è idoneo per temperature di esercizio da - 20°C a + 40°C e pressione nominale PN 16
- campi di impiego: reti di teleraffrescamento per la realizzazione delle linee di derivazione e allacciamento utenze, il collegamento con sonde geotermiche, il trasporto preisolato di acqua potabile e refrigerata.
 
 

Affidabilità e durata nel tempo

COOLMANT e COOLFLEX approfittano della nostra esperienza decennale nel preisolamento dei ns. sistemi di tubazioni e l’alta qualità viene anche garantita dall’ottimo coefficiente di isolamento.
 
 

Efficienza energetica

Con un volume contenuto di isolamento, si ottiene il massimo dal punto di vista delle dispersioni temiche riducendo notevoltmente il fabbisogno di energia, questo comporta che le reti di teleraffrescamento realizzate con i sitstemi COOLFLEX e COOLMANT sono un investimento che si ripaga in breve tempo.
 
 

Velocià di posa e sistema facile da installare

COOLMANT e COOLFLEX sono sistemi facili e veloci da posare; grazie al ridotto diametro esterno delle tubazioni e alle lunghe tratte fornibili, le sezioni dello scavo possono essere notevolemte ridotte, permettendo un andamento del cantiere molto rapido. Le notevoli lunghezze fornibili in unica tratta, fino a 800 metri (in base al diametro) permettono la realizzazione di piccole e medie reti di teleraffrescamento senza dover ricorrere a giunzioni intermedie: il vantaggio consiste nell’avere minor lavoro di installazione e maggiore affidabilità nel tempo del sistema.
 
 

Affidabilità delle giunzioni

Un’ampia gamma di giunzioni è disponibile per il collegamento tra i sistemi COOLMANT e COOLFLEX e il resto dell’impiantistica tecnologica. Le giunzioni sono costituite da manicotti ad elettrofusione e giunti a serraggio meccanico con filetto terminale; entrambi i sistemi garantiscono un’ottima tenuta idraulica.
L’isolamento in opera dei ns. kit di derivazione viene realizzato con gusci in ABS dotati di ganci rapidi a clips brevettati, per una perfetta sigillatura; la schiuma PUR viene fornita in apppositi contenitori predosati per il volume da isolare.
 
 

Competenza

I componenti del sistema COOLFLEX e COOLMANT utilizzati per la realizzazione delle reti di teleraffrescamento sono sicuri ed affidabili e fornibili in breve tempo dal ns. magazzino centrale. L’ampia gamma di accessori e pezzi speciali permettono di evadere tutte le richieste con una soluzione ottimale di ogni singolo elemento installato; anche la fornitura di speciali manufatti, per problematiche improvvise di cantiere, è possibile in tempi molto contenuti. Pertanto questa ampia possibilità di soluzioni fa aumentare la flessibilità di progettazione con una notevole riduzione dei tempi morti in cantiere.
 
 
*Per applicazioni al veicolamento di acqua calda la durata della tubazione è limitata in base alla pressione e temperatura (secondo DIN 8074).
 
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI 
 
Centro di download 
Descrizione del prodotto, Accessori, Certificati
» Ulteriori informazioni
 
 
Impianto di teleraffrescamento 
 
2011 - Portogallo
 

 
 
PDF Icon   2011 - Progetto COOLFLEX Allschwil, CH
 

 
 
PDF Icon   2005 - Progetto COOLFLEX Bora Bora
 

 
 

 
Mappa del sito | Sigla editoriale  | Datenschutzerklärung | Privacy Policy
Raccomandare il sito    
Brugg Rohrsystem AG
Industriestrasse 39
CH-5314 Kleindöttingen
 
Telefono: +41 (0) 56 268 78 78
Fax: +41 (0) 56 268 78 79

www.pipesystems.com

» Paesi